lunedì 24 ottobre convegno su nuova disciplina delle società pubbliche in attuazione della “Legge Madia


(VUnews) PERUGIA  18 ott. ‘16 – La nuova disciplina delle società pubbliche, ed il relativo testo unico, saranno gli argomenti al centro di un convegno organizzato, per lunedì 24 ottobre alle ore 9, dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

L’apertura dei lavori della giornata, presieduta da Antonio Bartolini, Assessore alle Riforme, Innovazione e agenda digitale della Regione Umbria, sarà tenuta da Alberto Naticchioni, Amministratore unico della Scuola.
La relazione introduttiva di Giulio Napolitano, Avvocato, Professore ordinario di diritto amministrativo nell’Università degli Studi di Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza, illustrerà i problemi gius-economici della società pubbliche e ragioni di una disciplina speciale.

Seguiranno gli interventi di Giorgio Vercillo, Avvocato, Dottore di ricerca presso l'Università di Perugia, Antonio Giuseppone, Procuratore Regionale della Corte dei conti per l’Umbria e Roberto Camporesi, dottore commercialista, revisore legale, consulente di società d public utilities ed enti pubblici. I docenti approfondiranno le molteplici novità del Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, in particolare saranno analizzati i profili istituzionali; responsabilità e ruolo della Corte dei Conti e profili operativi. Il seminario - fanno sapere dalla scuola - è rivolto a dirigenti ed amministratori degli enti pubblici e delle società partecipate.


Daniele Sulpizi

Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra
Loc. Pila 06132 Perugia tel. 075-515971 - fax 075-5159785 info@villaumbra.gov.it Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008
P.IVA 03144320540 - C.FISC.94126280547
Mail PEC:  suapvillaumbra@pec.it