Lunedì 17 febbraio corso su acquisizione e utilizzo di immobili dalla Pubblica Amministrazione
(VUnews) PERUGIA 13 feb.’14 – Lunedì 17 febbraio si svolgerà il corso, organizzato dalla Scuola Umbria di Amministrazione Pubblica, su perequazione, premialità e compensazione in materia di governo del territorio.
Il corso intende studiare le modalità di acquisizione e di utilizzo di immobili dalla Pubblica Amministrazione, nella regione Umbra, alla luce delle novità introdotte dalla legge regionale n.12 del 21 giugno 2013.
La legge, oltre a prevedere norme sulla perequazione, premialità e compensazione in materia di governo del territorio, introduce modifiche alla legge regionale n.7/11 sull’espropriazione per pubblica utilità. Una delle finalità del corso è l’analisi dell’ impatto sulle procedure espropriative, modalità e tempi.
L’apertura dei lavori sarà tenuta da Alberto Naticchioni, Amministratore Unico Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Seguiranno le relazioni di Antonio Bartolini, Avvocato e Prof. ordinario di diritto amministrativo, Università degli Studi di Perugia ed Angelo Pistelli, dirigente Urbanistica, centri storici e espropriazioni della Regione Umbria.
Le criticità e le problematiche applicative della l. r. 12/2013 saranno analizzate da Franco Marini, Presidente INU Umbria.
Daniele Sulpizi