La gestione dei Comuni: fondamenti normativi e best practices
24 luglio 2018 - seminario gratuito
a
PROGRAMMA
Ore 9.30 - Apertura dei lavori
Alberto Naticchioni, Amministratore Unico Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica
Ore 9.45 - Gli organi di governo e le strutture organizzative del Comune
Dr. Giuseppe Aronica, Segretario Generale del Comune di Terni
Ore 11.00 - Le regole di gestione finanziaria dell’ente comunale
Dr. Dante De Paolis, Dirigente Responsabile Area Servizi Finanziari del Comune di Perugia
Ore 12.00 - Il sistema delle responsabilità dei Sindaci e degli Amministratori comunali
Avv. Stefano Fantini, Consigliere di Stato
a
NOTE ORGANIZZATIVE
Modalità di iscrizione: Occorre iscriversi on-line tramite il sito www.villaumbra.gov.it cliccando su “Iscriviti OnLine”;
Sede: Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica- Villa Umbra- Loc. Pila- Perugia;
Durata del corso: 4 ore;
a
Responsabile scientifico: Alberto Naticchioni
Coordinamento didattico-organizzativo: Tiziana Muzi, tel 075/5159703 tiziana.muzi@villaumbra.gov.it
Tutoraggio e segreteria: Maria Sole Libori, tel. 075/5159742 e-mail mariasole.libori@villaumbra.gov.it
a
Scarica il programma