Essere Amministratori Locali oggi: una sfida da vincere


 (VUnews) PERUGIA 16 giu '11 – Essere amministratori locali oggi: una sfida da vincere, è questo il tema che sarà trattato sabato 18 giugno a partire dalle ore 9 nell'incontro formativo riservata a tutti gli Amministratori Locali per migliorare la qualità dei servizi e delle funzioni pubbliche.

 

Apriranno i lavori: Wladimiro Boccali, Presidente Anci Umbria, Sindaco di Perugia ed Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

L' Amministratore sottolinea come, tra gli obiettivi e le funzioni della Scuola, ci siano anche la formazione e l'aggiornamento degli Amministratori Pubblici. In questa direzione, la Scuola proseguirà nell'organizzazione di attività che favoriscano soprattutto il rapporto tra funzionari degli enti e gli stessi amministratori.

 

Fabrizio Figorilli, Docente di Diritto amministrativo, Università degli Studi di Perugia si occuperà del Ruolo e delle competenze dell'amministratore locale. Stefano Fantini, Consigliere TAR Umbria approfondirà i Profili di responsabilità degli amministratori

 

Chiude la giornata Giuseppe Negro, Consulente di organizzazione del lavoro ed esperto nel panorama nazionale nella riorganizzazione degli Enti Pubblici. Negro illustrerà nuovi modelli organizzativi per il recupero dell'efficienza, per lo sviluppo locale e per facilitare il rapporto fra Amministrazione Pubblica e cittadino, in modo particolare approfondirà come gli enti locali possano avviare procedure che consentano la diminuzione dei tempi nel rilascio delle concessioni edilizie.

Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra
Loc. Pila 06132 Perugia tel. 075-515971 - fax 075-5159785 info@villaumbra.gov.it Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008
P.IVA 03144320540 - C.FISC.94126280547
Mail PEC:  suapvillaumbra@pec.it