Bando per l’ammissione al corso manageriale per direttori di azienda sanitaria
(VUnews) PERUGIA 25 sett.’13 – Pubblicato dalla Regione Umbria il bando per l’ammissione al corso manageriale rivolto a Direttori Generali, Direttori Sanitari e Direttori Amministrativi di Aziende Sanitarie ed Istituti Zooprofilattici Sperimentali.
Il Corso, destinato a 30 partecipanti, avrà una durata di almeno 125 ore e sarà realizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica a partire dal mese di dicembre 2013. Le attività si concluderanno nel mese di giugno 2014.
I certificati che verranno rilasciati alla fine del percorso formativo, integrano il requisito per lo svolgimento degli incarichi relativi alla funzione di Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo di Aziende Sanitarie, Istituto Zooprofilattico Sperimentale ed hanno una validità di sette anni, così come disposto dal D.Lgs n.502/92 e dal D.P.R. n.484/97
Nel Bollettino Ufficiale Regionale - Parte III - n. 39 del 03/09/2013 è pubblicata la deliberazione della Giunta Regionale n. 829 del 22/07/2013, relativa al Bando, dove è inoltre indicato il termine per la presentazione delle domande, pari a sessanta giorni, decorre dal 4 settembre con scadenza al 2 novembre 2013.
Il Coordinamento didattico - organizzativo è affidato alla Dr.ssa Veruska Subicini – Responsabile Sezione Sanità, prodotti e metodologie innovative di Villa Umbra.
I temi che saranno trattati durante il percorso formativo riguarderanno l’Area apprendimento Comuni, su i nuovi scenari della sanità pubblica, tra cui il federalismo, il patto per la salute, i sistemi sanitari regionali e la legge di riordino del sistema sanitario umbro.
Daniele Sulpizi