A Villa Umbra primo incontro del forum dei responsabili del servizio personale degli enti pubblici umbri


(VUnews) PERUGIA 14 set. ‘11 – Piano triennale delle assunzioni, Fondo risorse decentrate, calcolo del rapporto tra le spese di personale e le spese correnti includendo anche i costi delle società partecipate o controllate, sono alcuni degli aspetti critici imposti agli enti della ultime novità normative e manifestati durante il primo Forum dei Responsabili del Servizio Personale degli Enti Pubblici Umbri che saranno argomento di confronto del prossimo incontro.

 

 Il Forum, organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, è stato insediato il 12 settembre da Alberto Naticchioni, Amministrazione Unico della Scuola, che ha aperto i lavori sottolineando come il Forum dei Responsabili del Servizio Personale sia uno dei diversi Forum che andranno ad interessare i servizi cardine degli enti locali. Il Forum dei Responsabili del Servizio Personale segue l’esperienza maturata dalla Scuola con il Forum dei Servizi finanziari attivo già dal 2010 e l’obiettivo è riuscire, entro la fine del 2011, ad attivare tutti i Forum e le relative piattaforme online per i principali settori del pubblico impiego.

 

L’Amministratore ha inoltre ricordato come in questo momento di grande difficoltà e cambiamento per gli Enti Locali ed Enti Pubblici avere un luogo di incontro, sia fisico che virtuale, dove sia possibile confrontarsi e scambiare buone prassi crei le condizioni per poter affrontare al meglio la mutevole e articolata situazione che il paese sta attraversando.

 

Arturo Bianco, Esperto in organizzazione e gestione del personale di Regione ed Enti locali, oltre ad aver dato la propria disponibilità per momenti di confronto in plenaria, ha evidenziato l’importanza della piattaforma online messa a disposizione del Forum. Lo spazio online darà ai partecipanti la possibilità di approfondire gli argomenti trattati ai corsi attivati dalla scuola, scambiare idee e buone pratiche, inserire nuovi quesiti che potranno essere argomento di nuovi incontri e, aspetto fondamentale, scaricare materiali inseriti da esperti esterni o dagli stessi membri del Forum online.

 

Hanno aderito al primo incontro del Forum più di quaranta Dirigenti e Responsabili del Servizio Risorse Umane provenienti da Regione Umbria, Provincia di Perugia e Terni, numerosi Comuni umbri, Arpa, Camera di Commercio di Perugia ed Università degli Studi di Perugia. È stato espresso dai partecipanti apprezzamento per l’iniziativa promossa dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e per il sostegno che quotidianamente la Scuola fornisce alle Autonomie Locali con le proprie attività formative.

Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra
Loc. Pila 06132 Perugia tel. 075-515971 - fax 075-5159785 info@villaumbra.gov.it Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008
P.IVA 03144320540 - C.FISC.94126280547
Mail PEC:  suapvillaumbra@pec.it