Le più recenti novità sulle assunzioni, la spesa per il personale ed il conferimento di incarichi


(VUnews) PERUGIA 3 feb. ’12  – La Pubblica Amministrazione che cambia. Nell’ambito di un febbraio ricco di incontri, si è svolto questa mattina, 3 febbraio, presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Pila, un seminario gratuito sulle più recenti novità legislative riguardanti le assunzioni, la spesa per il personale ed il conferimento di incarichi.

 

 “Tra i principali dei numerosi argomenti approfonditi, alcuni si evidenziano per l’attualità del tema trattato”, afferma Alberto Naticchioni - Amministratore Unico della Scuola - “come le assunzioni a tempo determinato, le procedure per le assunzioni o, tema sempre vivo, gli incarichi di consulenza e collaborazione ed i presupposti e le procedure connesse”.

Il seminario è stato tenuto da Arturo Bianco, esperto in organizzazione e gestione del personale di Regione ed Enti locali, consulente Anci ed Ancitel.

 

Infine sono state affrontati i temi inerente le mobilità in entrata ed in uscita del personale, le assunzioni a tempo determinato, le assunzioni a tempo determinato di dirigenti, il programma del fabbisogno del personale, la rilevazione del personale in eccedenza, il collocamento in disponibilità, le procedure per le assunzioni, le esternalizzazione e gli incarichi di consulenza, collaborazione - presupposti e procedure.

Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra
Loc. Pila 06132 Perugia tel. 075-515971 - fax 075-5159785 info@villaumbra.gov.it Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008
P.IVA 03144320540 - C.FISC.94126280547
Mail PEC:  suapvillaumbra@pec.it