Big Data in Health


I Big Data presentano complessità ancora inesplorate. Le sfide nel campo medico sono rilevanti, ed investono sia l’efficienza di gestione dei dati che la definizione del loro valore.

re

Una domanda cruciale è come valutare l'impatto attuale e prospettico degli Electronic Health Records o EHRs. Essi rappresentano dati di natura eterogenea, dipendenti dalla fonte generatrice e dai contesti di riferimento. Per esempio, il contesto geografico, o la struttura medica, o l'ambiente tecnologico o altro ancora. I contesti sono definiti da variabili che influenzano le condizioni di salute delle persone. Lo scambio informativo dovuto alla connessione tra variabili ne determina il grado di interoperabilità, e quindi di integrazione.

gty

Ci si interroga circa la possibilità che si stia assistendo con i Big Data alla progressione verso trasformazioni che rivoluzioneranno la salute delle persone o la cura delle malattie, o piuttosto non sia opportuno considerare correzioni di rotta, revisioni di strategie e di metodi, integrazioni da realizzarsi per mezzo di nuove tecnologie. Ci si chiede se le modalità di raccolta dei dati, e la loro assimilazione in sistemi differentemente integrati e richiedenti una moltitudine di metodi di analisi, costituiscano barriere allo sviluppo di sistemi armonizzati, quali i sistemi automatici di supporto alle decisioni cliniche.

yty

I soggetti Istituzionali, Accademici ed Industriali condividono verosimilmente l'idea che maggiori e migliori dati possono solo agevolare le condizioni di salute delle persone. Tuttavia, risolti molti dei vincoli tecnologici e stabilite le sinergie di sistema che ne migliorano il funzionamento, la criticità diviene come sfruttare il potenziale dei Big Data.

fd

Data e orari
Giovedì 29 Giugno, 2017, 15:00 – Venerdì, 30 Giugno, 2017, 17:00

yu

Location
Perugia - Villa Umbra, Loc. Pila - 06132 Perugia

fd

Contatti

Per informazioni scrivere a: infobigdatainhealth@gmail.com

gfg

https://www.eventbrite.com/e/registrazione-big-data-in-health-34362642589



Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra
Loc. Pila 06132 Perugia tel. 075-515971 - fax 075-5159785 info@villaumbra.gov.it Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008
P.IVA 03144320540 - C.FISC.94126280547
Mail PEC:  suapvillaumbra@pec.it